Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Lottare...

sabato 23 giugno 2012




Se non hai niente...
Se non sei mai stato niente...
Se sei solo...
Se a volte non mangi...
Se sei stato per un pò senza casa...
Se hai una sola amicizia...
Se sei senza soldi...
Se non hai un cazzo...

Non ti lamentare sempre.

Quello che vorrei far capire e che questi sono problemi, ma non gravi.
Li hanno tutti. Anch'io.

Io...
Non sono mai stato niente per nessuno in passato.
Sono solo, anche se sono circondato da persone.
Io non mangio a volte, perchè ho dentro rabbia o sofferenza.
Vivo in una casa, ma la mia famiglia sembra non capirmi, 
è come se non ci fosse una casa.
Io ho pochi amici, davvero... 
Quelli che credevo miei amici, 
mi hanno voltato le spalle un anno fa.
Non ho tutti questi soldi da spendere.
So che non è non avere niente, ma è come se lo fosse.
Io però ho scelto una via.
Ricominciare.
Una volta caduto a fondo.
Ho scelto di ricominciare.
Tanto sono già caduto in basso, 
più in basso di così non c'è altro, no?

Quello che devi avere per essere felice, credo che tu ce l'abbia.
Ma non lo vedi. Accecato dalla rabbia.
C'è gente che sta peggio ed è felice. 
Lo so che non devo sempre pensare a chi sta peggio.

Però spesso si sta cosi perchè si pensa troppo a quello che hanno gli altri.
L'ho fatto anch'io. Anch'io ho avuto molta invidia in passato.
L'invidia uccide, logora, deprime, distrugge.
Si deve pensare a quello che si ha. 
Non pensare a quello che hanno gli altri.
L'amico se vuoi lo puoi avere, certo.
Ma con questo comportamento,
puoi far soltanto allontanare chi cerca di starti vicino
con tutte le sue forze e cercare di capirti.
Mi spiace.


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."