Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

La mia micia Luna

martedì 11 gennaio 2011

 

Anche tu sei arrivata in un modo strano.
Sei una nuova luce.
Sei la nuova coinquilina.
Sei la nuova casinista.
Sai, mi manca tantissimo Ozzy,
ma tu, Luna,
è quasi amore.
Sempre che tu non sia una delle sue tante forme.
Sei incredibile.
Sei con me da pochi mesi, 
ti vedo di rado per via dei mie viaggi ma
è come se fossi sempre stata con me.
In qualche modo.
Sei speciale come tutti i mici come te.
 Non volevo affezionarmi a te per paura di perderti
ma, vedi, è stato inevitabile.
Come andrà, andrà.
Non ho potuto farci niente.
Grazie Luna della compagnia.
Quando sto male.
Quando ti tiro la coda.
Quando giochi con me.
Quando non mi vedi da settimane e ti fai trovare
al parcheggio della mia macchina.
E ancora grazie per essere 
la mia modella preferita per le mie foto.
Sei un grande dono.
Ancora grazie del tuo passaggio, 
per qualunque sia la tua durata.
Se sei qui è perchè io ho bisogno di te.

Anche Luna è stata in qualche modo abbandonata dallasua padrona, ha conosciuto l'abbandono, la disperazione, ma a differenza di Ozzy tutto era già stato calcolato.Io l'avevo presa in mano quando aveva circa venti giorni di vita. E lasua padrona aspettava che cresceva per lasciarla poi a me.
Non ringrazierò mai quella persona per il dono che mi ha fatto. Ovvero lei. Luna. Lunatica come il suo nome. Casinista ai massimi livelli.Ma dona anche molto, molto, molto, affetto. E' un po' come me. Ha dovuto dire addio alla sua casa per andare in una nuova casa. e abituarsi al fatto che nonostane la sua famiglia non c'è, lei non è sola. Stiamo in qualche modo vivendo la stessa vita. Questo è quello che ci accomuna. E' arrivata a il 7 Luglio 2019. 
Ben arrivata, Luna. Questo scatto è tutto per te.

-Daniele Pozzato Ph-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."