Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.
-Daniele Pozzato Ph-
Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.
~Saluto Viet Vo Dao~
La mia micia Ozzy...
Scrive Kira1988~Daniele Pozzato Yagami alle 00:05:00domenica 4 gennaio 2009
Chi è lei?
Posso definirla una nuova speranza?
Posso definirla un amica?
Posso definirla una luce nell'oscurità?
Forse esagero?
Lei è ciò che non ti aspetti.
E' arrivata dalla neve.
Non so chi l'abbia portata qui.
Ma lei ha scelto di restare con me.
Una piccola luce, sommersa nell'ombra.
Un po come me.
Abbandonata.
Posso capire.
Per questo l'ho accolta.
La sua storia, è particolare. Arrivata da me zampettando tra la neve del 15 Dicembre 2011, ha fatto molta fatica per essere accettata dal resto della famiglia, credo abbia avuto al massimo 3 mesi quando è arrivata qui. Il suo nome, che completo è Ozzy Osbourne deriva dal suo avvicinarsi verso la sigaretta di mio fratello mentre è accesa, come curiosa della luce arancione che emette e dalla sua resistenza nell'ascoltare le canzoni di Ozzy Osbourne. Molte volte è stata cacciata via dai vicini di casa in tutti i modi possibili, anche rinchiusa in un garage per giorni. Ma è sempre riuscita a liberarsi. Fino ad oggi, dopo una lunga malattia durata 2 settimane a Settembre 2012 nel quale non mangiava e non beveva più. Oggi, Giugno 2013, proprio oggi, lei è la nuova luce, un nuovo inizio per tutti noi. Molto affettuosa, anche se giocando a volte graffia. Cosa poter dire ancora? Sicuramente che consiglio a tutti di trovare un animale domestico, perchè sembra non fare assolutamente nulla, ma lui in realtà capisce tanto di voi, nonostante il silenzio. E' vero. Capiscono il silenzio. Ciò che l'uomo non è in grado di fare. E sono sinceri, sempre. Se sono affettuosi è perchè ti vogliono bene. La sincerità, cosa che l'uomo non è quasi mai in grado di dare al prossimo.
Ora ciò che resta di te purtroppo è solo un ricordo.
Il 25 Febbraio 2019 i vicini di casa hanno pensato bene di travolgerti e non chiedermi neanche scusa per quello che è successo. Mi dispiace. Vorrei averti ancora qui. Anche se c'è Luna con noi ora, non sarà mai più la stessa cosa.
Mi manchi, davvero. Tanto. Spero di ritrovarti un giorno. Ovunque ci rivedremo.
Sei stata la mia speranza.
Ozzy, Grazie.
"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."
Creative Commons
I Believe in... by Daniele Pozzato Ph is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.