Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Fede...?

mercoledì 14 agosto 2013


Non so.
Sarà forse la mia fede che non esiste più.
Non riesco a credere che un prete mi dia da fare qualcosa e poi mi pagherà.
Credere in che cosa?
In che cosa dovrei credere?
Ad una favola?
E poi devo credere anche ad un prete?

Come posso credere ad uno di loro guardandomi attorno?
Cosa c'è di giusto in tutto questo?
Niente.

Ho perso queste speranze anni e anni fa ormai.
Non per depressione o chissà che altra malattia incurabile.
Semplicemente non posso credere ad un entità superiore.
Ne credere che una persona così di fede come un prete possa darmi da lavorare.
Per quanto lui potrà mostrarsi disponibile diffiderò e continuerò a farlo.

Lo so.
Magari esagero.
Magari sto sbagliando a pensarla così.
Ma parto già con l'idea che questa è una presa in giro.

Ho perso ogni fiducia, mi sento così.
Ho freddo e mi vergogno.
Distesa, sul pavimento.
L'illusione non è mai diventata realtà.
 Ora sono sveglia e riesco a vedere il più bel cielo lacerato.

~Natalie Imbruglia~


Tutto ciò in cui ho creduto.
Tutto ciò per cui ho lottato.
Tuti quelli che ho conosciuto.
Tutte le persone, dal primo all'ultimo.
Tutte le cose, dalla prima all'ultima.
Tutte questo non esiste più per me.
E' destinato a continuare a cambiare.
Cambiare.
Non posso affezionarmi a qualcuno 
che già è ora di partire.
Andare chissà dove.
Con la mente, con il cuore, con le gambe.

Quindi anche ora, 
cambierò strada
sapendo che nella nuova strada
non potrò fermarmi per molto.

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."