Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Partenze...

mercoledì 30 ottobre 2013


 E anche quest'anno, probabilmente l'ultimo
partirò per questa enorme fiera.

Lucca Comics And Games 2013.
Incredibile.
Quanti ricordi.

Ricordo quando sono andato il primo anno nel 2008 da solo per un giorno. 
Oh, che cosa particolare.
Ero rimasto veramente colpito da questo.

Ricordo quando l'anno dopo 2009, ero finito con due ex amiche
e un gruppo di quindici persone, in una sede scout,
chissà dove saranno ora quelle due,
peccato averle perse, ma quei giorni sono stati belli.
Ricordo anche te, che ho incontrato li, dopo esattamente un anno
che ti ho conosciuta sul web.
Ho rischiato di perderti.
Ma non è successo.
Sei ancora qui.
E sono felice. 

Poi ricordo l'anno dopo 2010, che qualcosa, 
una curva con il ghiaccio, fermò la mia strada.
Distruggendo la macchina contro un palo.
Certo ne ero uscito illeso ma
con quella macchina erano morte le mie speranze 
di riallacciare i rapporti con una persona
e la speranza di rivedere la fiera
e la speranza in se.

L'anno ancora dopo, 2011.
Che ho avuto un sacco di problemi 
e mi sono scordato totalmente della fiera.
Tanto che qualcuno mi ha chiesto,
ma alla fine non mi piaceva cercare posti all'ultimo minuto,
così ho lasciato perdere.

2012.
Un anno di false speranze.
Credere fino all'ultimo la presenza di una persona 
per poi scoprire solo un mese prima della fiera che non poteva
e scoprire dopo la fiera che non solo non avrebbe partecipato alla fiera, 
ma avrebbe anche smesso di partecipare nella mia vita.
Portando poi con me un altra persona che ha reso questa fiera indimenticabile.
Forse molto più che la persona che doveva essere con me inizialmente.
Oh, grazie. Davvero.
E poi che bello aver incontrato altre persone così simpatiche in fiera.
 
 E ora 2013.
Con te, l'ultima fiera.
L'ultima che ti vedrò.
L'ultima fiera a cui parteciperò.
Sei la stessa persona dell'anno scorso.
Vediamo se riuscirai a rendermi felice, ancora una volta.
Vedrai il mio cambiamento.
Vedrai.
 Anche quest'anno ne rivedrò una di quelle persone simpatiche.
Oh, che bello.
 
Questo posto ha segnato molte cose.
Molti dei miei ricordi sono in questa fiera.
Speranze.
Sogni.
Debolezze.
Incubi.
Dolore.

 Sono seduta qui, ma hey! Tu non riesci a vedermi.
Come se fossi invisibile, non noti la mia presenza.
Non sono proprio così nascosta, quasi come un'ombra.

~Lene Marlin~


Mi ha segnato tanto questo posto.
Forse è ora di chiudere col passato.
E' ora di pensare soltanto a questo posto.
E' ora di sperare ancora.
E' ora di non dipendere più da nessuno
tanto meno da questi ricordi.
Questi fantasmi.
Di cui mi dovrò liberare.

Grazie Lucca Comics
Per questi incontri.
 Grazie a voi che siete ancora qui.
Grazie a tutti quelli che incontrerò nel cammino, anche quest'anno.


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."