Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Il mio posto...

martedì 29 ottobre 2013



E' che tu devi continuare il tuo cammino da un'altra parte.
Il tuo posto non è con queste persone vuote. 
La tua strada è quella giusta.
Non lasciarti prendere dalle parole false.

~Jessica~ 

So bene che dopo tante esperienze negative,
si finisce col non credere quando qualcuno ti dice che c'è. 

~Lumi~


La realtà è che di sbagliato non c'era proprio niente.
L'errore principale era stato dare ascolto a tante persone tutte asieme.
Credere di poter rendere felice qualcuno imitandolo.
Non riuscendoci sono nati i problemi.
E' nata una rabbia reciproca.
Avrei voluto evitarla ma, è stato impossibile.
Tutte quelle parole inutili.
Tutte quelle persone inutili.

Credere a parole.
Credere che io non posso continuare i miei sogni per far contento qualcuno.
Non mi importa se poi sarò solo.
Perchè non è vero.

E' vero magari inizialmente non uscirò i sabati.
Ma forse non è finita così.
Forse può ancora cambiare tutto.
Forse, questa strada che cercavo di seguire è semplicemente sbagliata.

Per quale motivo credere a parole dette da persone false?
False. 

Poi abbattermi così come se nulla fosse.
Crollare dietro a quelle parole e i miei pensieri.
I soliti.
Che non appartengo a questo mondo.
Ma in questo modo ci sono.
Devo conviverci.
Anche se con freddezza.
O cattiveria, chi lo sa.

Non credo abbia importanza.
Posso lasciare un messaggio ora.

Non date ascolto alle persone oscure, o vuote.
Faranno di tutto per buttarti giù.
Cercheranno di non far continuare il tuo destino.
Cercheranno di non lasciarti fidare delle persone a cui tieni.
Cercheranno di portarti via le tue idee per poi usarle.
Cercheranno di farti sentire in colpa.
Cercheranno di cacciarti, facendoti sentire male.

Perchè l'uomo è capace anche di questo.
L'uomo è capace di essere talmente invidioso.
Con l'invidia è capace di privarti di vivere.

Mi sembra di essere tornato indietro. 
Sei anni fa. 
Pensavo che tutto questo fosse finito.
Ma questo continuerà.
Finche ci saranno soltanto due persone sulla Terra.

Il mio posto probabilmente è qui.
Non è da nessun altra parte.
Anche se io non mi sento di questo posto.

In realtà è proprio qua che devo stare.
Per contrastare le persone vuote.
Aiutare chi merita.

E imparare ad amare, ancora.
Non inteso neccessariamente come amore
ma anche come amicizia,
credere in qualcuno,
fidarmi di qualcuno,
sorridere con qualcuno,
aiutare qualcuno.


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."