Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Invisibile...

sabato 26 ottobre 2013



E a volte ti chiedi come sia possibile
che sei così in mezzo a tante persone
e nessuno ti riesce a considerare.

Comincio a pensare che sia il mio destino.
Vivere nell'ombra, come un fantasma.
Nessuno che sia li in grado di riconoscerti per quello che sei.

Stare li, fare molto per loro, cambiarli, salvarli.
Ma poi essere scartato.
Essere dimenticato da tutti quanti.
Che destino orribile mi toccherà.

Ma, quasi ci sto facendo l'abitudine, da tanto tempo.
 
Tutto è iniziato da quando aiutai un amico alle elementari,
che cambiando casa, 
non si era nemmeno sforzato a lasciarmi il nuovo indirizzo, 
ne numero di telefono,
chissà perchè.
Eppure eravamo tanto amici.

Col passare del tempo poi ho coosciuto tante altre persone
aiutandole
ascoltandole
comprendendole
aiutandole a superare momenti orribili,
ma poi, sono sempre sparite
lasciandomi solo.
Qui.

Io e la mia musica.

L'ho capito ora.
Probabilmente sono destinato a non avere nemmeno amici,
ma essere circondato da molta gente che forse
tra molti anni mi ricorderà.
Sono troppo diverso da tutti voi.
Qui per me non c'è posto.

Fatto sta che ora, 
la mia strada è questa.

Se è così che deve andare, mi arrenderò
e resterò solo.
Non cercherò più nessuno, perchè è così che deve andare.
Non venitemi a chiedere perchè non mi interesso della vita altrui.
Perchè non riceverete risposta.

Mi continuerò a limitare sul fatto che vi dovrò salvare da qualcosa
e poi me ne andrò.

Buona vita gente, è stato un piacere conoscervi.
Continuerò a vivere nell'ombra.
Come sempre.
Osservandovi a distanza.


-Raito Yagami-

3 commenti:

Lumi ha detto...

Rifiutati di cadere.
Se non puoi rifiutarti di cadere,
rifiutati di restare a terra.
Se non puoi rifiutarti di restare a terra,
leva il tuo cuore verso il cielo
e, come un accattone affamato,
chiedi che venga riempito;
e sarà riempito.
Puoi essere spinto giù.
Ti può essere impedito di risollevarti.
Ma nessuno può impedirti
di levare il tuo cuore
verso il cielo -
soltanto tu.
È nel pieno della sofferenza
che tanto si fa chiaro.
Colui che dice che nulla di buono da ciò venne,
ancora non ascolta.
(Clarissa Pinkola Estés)

So bene che dopo tante esperienze negative si finisce col non credere quando qualcuno ti dice che c'è... allora ti dico di leggere e rileggere questa poesia come un mantra e di non mollare. Io ci sto provando :)

Lumi ha detto...

Sono ancora io, ti ho mandato qualche tweet direi significativo.

Kira1988~Daniele Pozzato Yagami ha detto...

Nel pieno della sofferenza eh...? Non so se dirti che sono nel pieno, forse no, ma sicuramente non è una bella situazione.. è una roba che mi ha stancato, quindi perchè non vivere nell'ombra? Tanto non frega niente a nessuno...

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."