Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Scelte...

sabato 12 ottobre 2013


Che scelta difficile è stata.
Ma forse neanche tanto.
Forse la più immediata della mia vita.
Soltanto due lezioni perchè mi entrasse nel cuore.
E ora sono qui.
A vedere ciò che mi capita attorno.
Con nuovi occhi.
Non so nemmeno se sono ancora io, 
quello che è arrivato alla ricerca della luce.
Quella luce c'è.
So che l'ho trovata.
E' soltanto complicata da raggiungere.
La vedo.

Oggi ho avuto una speranza in più, ancora.
Sensei, oggi il tuo Sensei, mi ha fatto capire un po di cose. 
Si, perchè lui ha iniziato a fare Karate alla mia età.
E ora sono quarant'anni che è qui, a praticarlo.
Questo cosa significa?
Che io sono ancora in tempo.
Sono ancora in tempo a trovare la luce.
Quella che tu hai trovato non molto tempo fa
e che mi stai tramandando, lentamente.

Non è fantastico?
Io lo trovo favoloso.
Fino a quattro ore fa ero fermamente convinto
che avrei dovuto farlo tanto per, perchè ormai era tardi.

Sai non mi interessa se oggi
mi sono fracassato le ginocchia,
gli addominali,
i piedi,
le gambe.

 La vita può essere bella se le dai un'opportunità.
la vita può essere gioiosa se solo lo vogliamo noi.
E ora dimmi che non sono sola,
dimmi che non sono la sola
in questo mondo
a sfidare il vento.

 ~Aoife Nì Fhearraigh - The best is yet to come~

Crollero a terra più e più volte.
Non mi importa.
Tu mi rialzerai.
Mi aiuterai a non cadere.
Fino a quando non cadrò più.
Fino a quando non avrò più bisogno di essere rialzato.
O rimproverato.
O picchiato.
Per crederci.
Ora so dove trovare la forza per continuare.
In me stesso.
E tu me lo insegnerai.

~Arigatou, Sensei~


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."