Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Pioggia...

venerdì 4 luglio 2014



Questa pioggia.
Questi tuoni.
Sembrano quasi un messaggio.
Sembra quasi un pianto che arriva dal cielo.
Ciò che io non riuscivo più a dare.
Lacrime.
C'è stato un periodo in cui
credevo che per essere forti non dovevano cadere.

Quante cose ho capito.
Non sono le lacrime a stabilire la forza di una persona.
E' la vita stessa che ci siamo scelti.

Il tuo impegno.
La tua forza.
La tua voglia di vivere.
Il tuo accettare il prossimo.
Il tuo sapere quando andare via.
Il tuo sapere quando restare.
Il tuo saper ascoltare.

E poi tutto il resto,
dalle tue idee,
da cosa ascolti,
da cosa ti piace fare,
e chissà che altro.

Forse queste lacrime sono la cosa più normale di questo mondo.
Soprattutto quando è la gioia o la tristezza a portarle.
Molti non lo capiscono.

Non è così sbagliato come sembra.
Io potrò essere semsibile, è vero.

Mai e poi mai,
resterei qui fermo davanti ad un gesto di affetto.

Una mano tesa davanti a me per aiutarmi.
Un abbraccio di gruppo per farmi sentire parte di loro.
Tenermi come se avessi cinque anni, 
abbracciato.. per poter alzare le gambe in acqua 
in una lezione di nuoto per non farmi sentire paura.

Mentre questa pioggia continua a cadere.
Ora so dove trovare il calore.
Sta in queste piccole cose.
Forse insignificanti per molti.
Forse incomprensibili perchè la razza umana è un errore.
Ma non è così.
Qui, in mezzo a tutti questi errori c'è del buono.
Ne sono convinto più che mai.
Nessuno è perfetto, e forse è un bene che sia così.
Da ora, cercherò di vedere il meglio.
Ogni piccola emozione che questi umani sanno dare.
Che sia bella, che sia brutta.
Sono umano anch'io.
E sono qua.
Arrivato a questo punto.

Sta solo a noi, vedere l'errore o il lato migliore.

Mentre dallo specchio vedo la tua faccia alzo lentamente la mia mano. 
Un tuono copre i miei pensieri.
Cerco di toccare la tua mano sapendo che siamo così distanti.
Da entrambe le parti dello specchio, piove.
Ci tocchiamo le mani tramite questo specchio, come un portale.
Ma non è reale.
Ti prometto che arriverò a stringertela forte.
E un sole luminoso brillerà, in quel preciso istante.
Tu quel giorno mi sentirai.
Tu quel giorno mi capirai.
Tu quel giorno ci sarai.
Io quel giorno, ci sarò. 

Perchè questa è la vita.
Questa è la luce.
Con chiunque stia dietro quello specchio.

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."