Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Non dipendere da nessuno...

venerdì 18 luglio 2014




Me l'hanno detto in molti.
Ma come puoi riuscire a non dipendere da qualcuno,
anche soltanto la presenza, 
quando quacuno ti abbraccia ed era quello che volevi da tanto?
Era quello che volevi.
Che volevi trasformare in una cosa normale.
E l'ha fatto prima lui di te.

Quella forza che mi hai lasciato.
Quello slancio che ho sentito.
Il messaggio chiaro che mi hai lasciato.

Redentore, perchè?
Mi hanno detto tante brutte cose ieri.
Non fare passi avanti.
Lascialo andare.
Avete età differenti.
Non va bene per te.
E' troppo giovane.
Così non ti evolverai.
Così, ti metterai contro il tempo stesso.
Così potresti creare un paradosso temporale e restare indietro.

lo sono qui.
Per ascoltare un sogno.
Non parlerò.
Se non ne avrai bisogno.
Ma ci sarò.
Perché così mi sento.
Accanto a te viaggiando controvento.
Risolverò.
Magari poco o niente.
Ma ci sarò.
E questo è l’importante.
Acqua sarò.
Che spegnerà un momento.
Accanto a te viaggiando controvento.

~Arisa- Controvento~

So anche però, che io avevo paura dei ragazzi di quindici anni.
Li ho odiati.
Veramente, avessi potuto li avrei picchiati.
Per colpa del passato.
Per me erano solamente fastidiosi.
Ci sono stato distante.
Non volevo avere niente a che fare con loro.
Se potevo evitare anche di incrociarne, l'avrei fatto.

Tu hai reso possibile questo mio cambio di idea.
Tu mi hai fatto capire che anche voi avete un cuore e un anima.
Anche voi siete umani.
Anche voi, siete uguali a me.

Per questo, ho fatto la mia scelta.

Continuerò il mio cammino con te.
Non ti lascerò scappare.
Non mi importa dell'età.
Non mi importa se non vai bene.
Non mi importa se sei troppo giovane e immaturo.
Non mi importa se non potrò evolvermi, lo farai tu, insieme a me.
Si, se ce ne sarà bisogno combatterò anche contro il tempo stesso.
Non ci sarà nessun paradosso temporale, forse un po' di affetto in più.

E poi, chi ha detto che tu a me non puoi insegnare?
Non credi di avermi già insegnato qualcosa?
Pensaci bene.
E mandiamo al diavolo la logica.
Non esiste un tempo per voler bene a qualcuno.

Perchè non ho scelto altre persone?
E' semplice.
Sei tu quello che racconterà questa mia storia un giorno.
Voglio che rimanga.
Ti dimosterò che da persona debole e paurosa
tutto può cambiare.
Io posso cambiare.
La paura se ne può andare.
 
Arigatou~

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."