Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Morte...

mercoledì 13 luglio 2011

E' una giostra che va questa vita
che gira insieme a noi,
e non si ferma mai...
E ogni vita lo sa,
che rinascerà,
In un fiore,
che ancora vivrà...
Ancora vivrà...

-Ivana Spagna-

Te ne sei andato,
ma questa è veramente parte della vita?
E se rinascerai?
Ora...
Hai smesso di soffrire,
io potrò ricominciare?
E tu,
ora dove sarai?

Morte,
forse parte della vita,
forse no...
Se non ci fosse lei
questa cosa non si chiamerebbe vita?

Questo silenzio...
Qui davanti,
ti osservavo...
Ma non riuscivo a credere
che la tua anima non c'era più,
spesso mi chiedo come si possa stare,
se dopo
troverò il niente...
O se dopo troverò qualcosa...
Chissà cosa hai provato
mentre te ne sei andato...
Sentirò la tua mancanza credo...

Sai,
credo che ti perdonerò...

Ma,
io vorrei sapere se,
dove sei finito,
avrai modo di capire
i tuoi errori e ricominciare da zero...
Aspetterò che tu rinascerai,
forse,
in un fiore?
In un animale?
O semplicemente non ci sarà più nulla?
Aspetterò queste risposte,
ora nonno,
riposa in pace...

Grazie del tempo concesso fin ora...
Addio...


-Raito Yagami-

3 commenti:

Lumi ha detto...

In questi casi, anche se si tratta di una morte più o meno annunciata da tempo, non si sa mai che dire. Ti lascio questa poesia, spero può aiutarti in qualche modo... e ti mando un abbraccio!

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall'altra parte:
è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano
quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore,
ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace.

(Henry Scott Holland)

Kira1988~Daniele Pozzato Yagami ha detto...

Si, è un bellissimo testo... ma come hai fatto a trovarlo? :) posso dire riguardo a quello che dice, che non ha tutti i torti... ora mi resta che accettare la cosa, in questi giorni cisaranno tutte le procedure vediamo quando riesco a trovare la forza di collegarmi al pc...^^ grazie del supporto ti voglio bene *coccole*

Lumi ha detto...

L'avevo letta tempo fa, ricordavo vagamente "sono solamente nella stanza accanto" e l'ho ritrovata.
Non preoccuparti, so bene quanto stress e stanchezza provocano queste procedure :) sentiti libero di collegarti quando vuoi, come hai fatto per questo post di ricordo.
Ti voglio bene anch'io!!

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."