Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Compleanno...

sabato 9 luglio 2011

Vi è mai successo di essere ad una festa di paese,
festeggiare il vostro compleanno a mezzanotte,
e farvi fare gli auguri
dalla persona più sconosciuta sul momento?
Beh, volete saperla tutta?
A me si...
Proprio questa sera,
ed è stato assurdo,
quanto divertente sapere
che le persone estranee si ricordano di te
più di quelle che ti sentono tutti i giorni...

Non riesco a spiegare il fastidio che ho avuto
con certe persone,
ma la stima per te,
che non conoscendomi,
a mezzanotte mi hai fatto gli auguri
dopo che te l'ho detto mezz'ora prima...

Be che dire,
sono stato felice della serata...
e degli auguri dopo la mezzanotte...
Grazie davvero...
Anche a gli altri...

Chissà se un giorno tornerete come prima?
Io ci spero,
sempre...
In fondo,
mi mancate...

Ma so anche che probabilemente,
non tornerete...

Ma dopotutto il compleanno che cos'è?
Forse è davvero soltanto un numero inutile e insignificante...
Il regalo più grande che potete farmi comunque,
è il vostro ritorno,
non voglio niente di materiale,
mi mancate e basta,
non voglio che queste amicizie siano colpite
dall'avarizia,
dalla paura,
dal dolore,
dalla tristezza,
dalla falsità...

Ma credo che sia troppo tardi per chiedere questo...


-Raito Yagami-

1 commenti:

Lumi ha detto...

A me non è mai successo, ma per esperienza so che gli estranei (quindi fuori dal nucleo parenti-amici) ti trattano meglio. Proprio a livello spirituale oltre che materiale.
Se pensi sia tardi per recuperare questo regalo da parte loro vuol dire che lo è...

In ogni caso ti auguro un buon compleanno!!! Almeno per le restanti 21 ore ^^

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."