Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

L'amore oggi a 15 anni...

martedì 2 dicembre 2014



Pur continuando a vivere continuamente con voi
tutto questo mi sembra assurdo.

L'ho conosciuta in discoteca dopo averci messo le dita dentro.
La ragazza ha 14 anni, ti faccio vedere la foto.

Tutto sommato non era male, sembra una 20 enne.
Però pare che queste siano le parole comuni di questi ragazzi.
L'epoca è cambiata.
Credo non esista più il momento in cui devi pensare a come fare a dichiararti.
Penso che quell'attimo sia saltato.
Lo fai e basta.
Anzi, da cosa ho capito non lo fai, arrivi subito al dunque.
In una sera.

Non so, è così strano.
Non riesco a capire questa situazione.
Non riesco a capire perchè oggi è così.
Non capisco perchè per loro è così semplice.
Non capisco perchè per loro sembra così scontato.

Non capisco se sono io che pretendo un amore che durerà
o sono loro troppo superficiali per capire l'importanza
di quella parola.

Certo, basta un fisico più o meno attraente e il gioco e fatto.
Se non lo hai, fai parte di quelli lontani dal mondo.

E' questa la società di oggi?
Non sembra così lontana dalla mia, in realtà.
E' forse solo la versione dopo.
Dove semplicemente non devi nemmeno più faticare.
Perchè i media ormai hanno già fatto tutto per te.
Devi soltanto essere bello e attraente.

Ma dove siamo finiti ora?
Purtroppo ora mi rendo conto del compito che dovrei svolgere.
Mi rendo conto anche delle difficoltà.
Come si può far capire ad una mente così
che le parole amore e amicizia 
in realtà hanno dei significati importanti?

Davvero quando vedo situazioni di questo genere,
sento rabbia, nervoso, vorrei sfogarmi su chi li ha ridotti così.
In realtà che cosa ne possono loro?
Purtroppo, per come li vedo io,
per come vedo i loro occhi,
per come sento le loro sensazioni,
mi sembrano semplicemente vittime innocenti.

Quanto li vorrei aiutare.
Probabilmente stanno bene così, superficialmente.
Non voglio che vengano sotterrati dal sistema.

Mi impegnerò.
Cercherò di portare a termine il mio compito.
Ce la metterò tutta.
Li salverò.
Da loro stessi.
Perchè io nel mio piccolo posso fare qualcosa.
Mi sento così bene con loro.
Non voglio che questa società rovini tutto.
Fa avvenire tutte le cose in anticipo.
Tutto questo non ha nessun senso.
Troverò la maniera.
Non so come, non so quando.
Ma troverò il modo, con voi che conosco di salvarvi.
Ok?

Alessandro,
Mirko,
Gabriele,
Matteo, 
Tommaso.

Sono molto legato a voi.
Farò quanto è in mio potere per poter cambiare tutto.
E se non ci riuscirò almeno avrò tentato.
Anche se sono del 1988, questa cosa, mi fa piangere il cuore.
Sono veramente schifato dalla società.
E mi dispiace per voi.

Ma questa buona stella, è una maledizione.
Questo mondo dà, quanto toglie, tutto in proporzione.
Mi ha dato un nome e un'occasione per riprendermi.
In cambio si è preso il tempo e le persone distruggendomi.

Ho vinto tutte le battaglie, ma questa l'ho persa.
Non riesco a ritornare a casa in mezzo alla tempesta.
Io faccio un passo indietro, tu fai un passo avanti, 
Tendimi la mano che ci salveremo entrambi.

~Ensi~

Per alcune cose, si sarebbe dovuto aspettare.
Ancora.


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."