Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Attimi di pace...

martedì 9 dicembre 2014



Ma io oggi sono l'unica cintura gialla?
Si, può essere ma che te ne importa?
Sarò un eroe tra cinture nere, no?
Io penso che potresti essere meglio di molte cinture blu qua dentro.
Tu hai può fiducia in me che me stesso.
Macchè, guarda la, guarda quella che pena che fa.
Kagawa.

~Raito Yagami-Bodda~

Non tornerà.
Quella linea del tempo in cui mi sono perso.
Quello che sono certo è di questa linea che ho davanti.
Ho avuto una seconda possibilità per rivivere alcuni dei momenti persi per sempre.
Non so se li rivivrò tutti.
Non so per quanto potrò viverli.
Ma una cosa è certa.
Poter vivere quegli attimi è qualcosa di favoloso.
Incredibile, piacevole, spesso anche dolce.

Questa pioggia cade bagnando la terra.
E ora tu stai bagnando il mio cuore.
Non mi dispiace bagnarmi con questa pioggia.

~Koda Kumi~

L'ultima cosa vissuta è stata dormire appoggiato
a qualcuno a cui voglio bene
in una macchina, nei sedili dietro.
Mentre non ero io a guidare. 
Caso strano, visto che cerco sempre di non dipendere da qualcuno.
Ma questa volta, è andata così.
Dopo uno snervante, e tosto allenamento.
Dormire appoggiato a voi due 
e voi appoggiati a me.
Credo sia stata un'emozione forte.
So che non potrò riviverla.
Ma sono riuscito a viverla.
Forse è questo quello che conta.

Gabriele, Matteo, grazie.
Davvero.
Non sapete quale enorme peso mi avete tolto.
Che gioia mi avete dato.
Quanta pace ho sentito.
Stare li al centro appoggiato a voi.

Sentire i vostri respiri mi ha dato un tale rilassamento
che mi sono addormentato anch'io.

So che questo si vive alla vostra età, non potendo guidare.
Ma vedete, la mia malattia, mi ha tolto anche questo.
Non sono riuscito a vivere nemmeno questo.
Ma ora, ora l'ho vissuto.
Ora, la mia frequenza cerebrale è aumentata.
Non deve essere per forza il dolore a farla aumentare.
Anche piccole esperienze come questa lo possono fare.
Vi voglio bene ragazzi.
Vorrei restare con voi finche ne ho le forze.
Voglio vedervi crescere.
Non mi interessa se ho dieci anni in più di voi.

Permettetemi una piccola parte della vostra linea del tempo.
Ne ho tanto bisogno.

Io sono qui e sono vivo.
Finalmente.

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."