Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Qualcosa...

lunedì 1 settembre 2014



Vorrei scrivere qualcosa di bello oggi.
Ma per quanto io mi sforzi in questo preciso istante, non ce la faccio.
Per quanto possa andarmi tutto molto bene, lui, la forza scatenante, non c'è più.
Ha scelto di non fare più parte della mia strada.
Per quanto io sia sommerso di belle cose, 
so che lui non ne sarà mai più parte.

A tutto c'è un prezzo. 
Non pensavo però che fosse così alto.
La forza del mio rilancio, una persona falsa.
Una persona a cui non posso più concedere il mio tempo.
Una persona che mi evita.
Quanto male che mi fa.
Quanto dovrò patire questo affronto?
Mi sembra di aver già vissuto questa sensazione.
Ma lui, dovrò vederlo tutti i giorni, ancora per anni.

Diventerà un mio rivale.
Sarà la cosa peggiore.
Sarà orribile.
Perchè io lo vedo ancora come un punto di forza.
Mi manca, mi da fastidio, non lo sopporto.
I suoi atti di falsità.
Ma avevo promesso che non avrei più interagito con persone false.
Per non stare peggio.
Per salvarmi.
Così dopo due anni, e due mesi di allenamento assieme,
mi toccherà dirti addio, come amico.

E' tutto così sbagliato.
Non meritiamo tutto questo.

Perchè, continui a mentire?
Perchè?
Anche ora.
Anche adesso che parlo.
Non riesci ad essere sincero.
Come una prigione.
Chi è il tuo nemico?
Chi è?
Perchè ti comporti così?

Persone che durano una stagione,
per realizzare un tuo desiderio e andarsene.
Ma perchè?
Cosa le ferma nel continuare questa strada?
Cosa ho sbagliato questa volta?
Ho bisogno di silenzio.
Vorrei soltanto capire come si è disfatto tutto.
Quali errori ho commesso.
Quali errori hai commesso.
Cosa è successo a ciò che era?

L'ultima volta che ti ho visto, 
stavamo ridendo, facendo una pazzia.
Ma questo so che non potrà mai più capitare. 
Ho avuto tre abbracci da parte tua, 
ma so che questo non potrà mai più capitare.
Ho riso con te, bestemmiato con te, 
ma questo so che non potrà mai più capitare.
Ero convinto di volerti bene, 
ma so che questo era un errore.
Grosso errore.

Perdonami se da oggi, mi allontanerò.
Ho aspettato anche troppo.
Non so se è quello che vuoi, 
ma non posso restare.

Mi manchi.
So che non tornerai.
Ma mi manchi.
E' inutile sperare.
La vita continua.
La strada continua.
La strada è mia.

Continuiamola questa strada, ok?
Mi hai insegnato questo dopotutto.
Da oggi ti ascolterò per me stesso.

Non sai come ho riso ieri, 
avrei voluto condividerlo.
Speravo di vedere anche te. 
Ma, non è stato possibile.
Per bene che sono stato, sono stato male.
Me ne farò una ragione, Redentore.

~Sayonara, tomodachi~

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."