Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Rivale di vita...

venerdì 5 settembre 2014



Redentor- Rivale di vita, ora ho capito.
Non potremo mai essere amici io e te.
Tu non sei una persona sincera.
Tu, sei una persona che va dove tira il vento.
Tu sarai un mio rivale.

La pura sincerità contro la più totale falsità.
Falsità, così falso da non riuscire a rispondere.
"Ci tieni alla mia amcizia?"
Mi hai risposto di si, abbassando lo sguardo.

Non posso sentire parole
"Non ti ho fatto uscire con noi perchè stai sul culo a tutti."
Non mi hanno mai visto, non mi conoscono.
Non ci posso credere.
Nemmeno volendo.
Non sai proprio più cosa inventarti eh?

Non posso parlare con te di sincerità, e poi cosa fai?
Mi ridi in faccia come se avessi detto una frase a caso. 
Non so sinceramente se mi ha fatto più male la tua falsità evidente,
oppure la tua falsità nel giustificare altra falsità.

Sai, mi chiedo una cosa.
Mi hai mai detto qualcosa di reale?
Tutto questo però mi sembra un assurdo dejavù di quattro anni fa.
Quando mi chiedevo, se persone come te, dicevano la verità.
Anche a loro tenevo particolarmente tanto.
E come te, se ne sono andate.

Che cos'erano quegli abbracci?
Che cos'era "io per te ci sono"?
Che cos'erano quei sorrisi?
Che cos'erano quelle parole di speranza? 

Purtroppo a tutto questo non troverò mai risposta.
E purtroppo la storia si è ripetuta,
come quattro anni fa.

Ho capito che il mondo purtroppo è pieno di persone così.
Ma è anche pieno di persone migliori di te.
Per questo voglio continuare.
So che quelle persone esistono.
So che non sono tutti falsi.

Non sarai te a farmi retrocedere.

Sei riuscito ad inventarti cose, su cose che ti eri già inventato.
Su motivazioni per cui mi stavi evitanto, a sua volta ancora false.
Io questo non lo posso accettare.
Questo, io in qualche modo ti punirò a dovere.
Ho otto anni per farlo, ma stai certo che accadrà.

E' questo ciò che siamo.
Combattenti, nati per sfidarsi.
Quando sarà ora.

Io contro di te.
Un ultimo combattimento.

Voglio vedere se quel giorno ad armi pari
vincerà la purezza, oppure la falsità.
Sarà una battaglia interessante.
Due grandi forze.
Tutto dipenderà da noi, non ci sarà un giusto, uno sbagliato.
Chi vincerà, potrà continuare la sua vita, 
chi perderà, dovrà iniziare a farsi delle domande.

Trasformerò questa mia pioggia in un fulmine nella tempesta.
Tu, la tua falsità sarà la mia nuova forza per il domani.
Sapere che potrò affrontanti un giorno.
Un giorno, in cui capirai che io non sono così debole come sembra.

Non mi arrenderò. 
Non potrò avere la tua amicizia, 
ma potrò avere un combattimento finale con te.
Lo desidero.

Quel giorno, arriverà prima di quanto immagini.
Prima di quanto immagini.
Aspettami, rivale di vita.

Io, temo di più il tempo che passa che la morte stessa.
Una vita piatta mi spaventa più di un'esperienza.

~Ensi - Fresco fresco pronto per morire~

Continuerò questa esperienza.
Per poterti sfidare.
E' quello che voglio.
La falsità, deve pagare.
So che tu non sarai l'unico caso.
Ma in questo modo potresti cambiare idea.
Potrei farti cambiare idea.

 -Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."