Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Cambiamenti...

martedì 17 dicembre 2013



A pensarci bene sembra così strano.
Tutto è iniziato con degli insulti.
E sta continuando con insulti e prese in giro.
Ma mi sembra tutto così.. divertente?
Perchè?
Anni fa sarei fuggito da questo.
Mi sarei nascosto.
Non avrei più parlato.
E poi figuriamoci se mi sarei buttato
sotto l'acqua ghiacciata con qualcuno.
So che non passerai mai di qua.
So che non avremo occasione di vederci
fuori da dove ti incontro se non per cene obbligate
dove tu sarai annoiato.

Ma sento anche che ne vale la pena.
Da un anno sento che ne vale la pena.
Sento da quando ti ho visto la prima volta che ne vale la pena.
Anche se non volevo più fidarmi di qualcuno.
Anche se preferivo restare solo.
Anche se tutto ciò che fai, un tempo mi terrorizzava.
Forse, qualcosa sta veramente cambiando.
Forse dovrei imparare a ridere, ancora.
Come una volta.

E strano come tu riesca comunque a strapparmi
quel sorriso che mi era stato portato via.
Stai distruggendo quel muro.
Per favore tratta bene ciò che troverai dopo.
Non posso fare tutto ora, ne dire tutto questo ora.
Ma, in parte, forse inconsciamente riesci ad accendere
i miei momenti noiosi.

Ho già patito anni fa.
Non volevo più patire per nessuno.
E poi conosco una persona,
e mi accorgo che sarei potuto essere io
se la cattiveria di questo mondo non mi avesse schiacciato.
Non so se è una bella sensazione.
Non so se è brutta.
So che trovo tutto questo divertente.
So che in questo posto vale la pena restare.
So che ha senso quello che sto pensando.
So che ci sarà da lottare per fartelo capire.
Però.
Sono felice che tu sia qui.
Sono felice di come siano andate le cose.
Sono felice di aver iniziato così tardi a fare cose.
Se questo è il prezzo.
Se anche tu aiuterai la fenice a volare.

No, non chiedermi perchè.

Quando sei qui devi svuotare la mente, non pensare, e ridi.
Non pensare a quello che ti è successo durante il giorno.
Prova.
Ascolta.
Vedrai che funziona.
Vedrai che riuscirai a ridere anche tu.

~Edo~

So che abbiamo due strade del tutto differenti.
Ma se sarai nella mia strada ancora un po
sarò felice di accoglierti.
Per quanto tu sia scemo.
Per quanto tu possa insultarmi.
Per quanto possano dirmi che non ne vale la pena.

Per me, tutto questo deve continuare.
Dammi ancora un po di tempo.

~Arigatou


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."