Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Buon anno...

mercoledì 25 dicembre 2013



Anno 2013.
Ci eravamo lasciati che erano rimaste molte cose in sospeso.
Bachata.
Salsa.
Karate.
Depressione.
Pace interiore.
Amicizie.

Quest'anno è cambiato tutto.
Le speranze.
Le amicizie.
I desideri.
I sogni.
La cattiveria.
La felicità.
La freddezza.

Ballare, ho scoperto che non era ciò che cercavo realmente.
A marzo ho deciso di smettere i corsi.
Ora mi ritrovo ad aiutare persone in un corso, con un ballerino che conosco.

Per Karate invece, ho scelto di continuare.
Nonostante tutti i problemi, che uno di ventiquattro anni poteva avere.
Non potevo fare scelta migliore.

Nella palestra in cui sono, si è creato qualcosa.
Non so se chiamarlo legame o semplicemente speranza.

Le persone con cui ballavo
e con cui ho festeggiato capodanno 2013
le ho nuovamente perse, tutte.
No, in realtà una persona è rimasta.
Farà parte del mio cammino ancora per molto tempo.
Mi aiuterà ancora parecchio.

Gli amici che avevo sul web, mi scappa da ridere.
Ne sono rimasti veramente pochissimi, direi decimati.
Chi lo sa, forse un giorno spariranno anche loro.
Per alcuni già lo sento.
Fa parte di questa vita.
Ma al momento non ci voglio pensare.
Forse non è il momento.
Forse non è ora.
Per il momento, sono felice che loro siano rimasti.
Sono una piccola spinta in più per poter continuare
nei miei attimi di smarrimento.
Per questo li ringrazio, molto.

Ho conosciuto dal vivo una cantante.
L'ho vista undici volte in tutto.
Per me non è la solita che se la tira.
E' italiana, ha talento, una gran voce che ti segna.
Vorrei conoscerla di più, so che può insegnarmi qualcosa.
Basta ascoltare i suoi testi.
So che ha sofferto almeno quanto me.

La depressione, insomma, non posso dire di essere guarito
ma posso dire di essere in grado di controllarla piuttosto bene.
Posso dire che gli attacchi di panico sono diminuiti davvero.
Ne ho avuti tre in tutto contro i dieci o dodici che avevo in un anno.
Non prendo più medicine.
Niente più calmanti.
Sono rimaste quelle giornate in cui vedo tutto nero e c'è molta rabbia.

Per il lavoro, sto ancora cercando,
sembra che una persona abbia deciso di prendermi un mese
per stare a proiettare film  due giorni settimana.

In questo preciso momento sono pieno di dubbi.
Non so chi o cosa dovrei ringraziare.
Perchè ho capito tante cose, forse troppe.
Ma non so nemmeno se questa situazione continuerà.
Forse starà a me volere che continua.
Forse starà a me sperare di non rovinare tutto come al solito.
O forse non dipenderà nemmeno da me.
Vedo davanti a me una situazione che non ha uscita.
Non so quanto tempo potrò ancora trascorrere così bene.
Cercherò di passare al meglio ogni giorno che rimane.
Ogni giorno che sarò con voi.

E ora, voglio soltanto dire 
che ho lottato tanto per raggiungere questo punto
anche se so benissimo che c'è ancora molto da fare.
La strada è davvero lunga, molto lunga.
Ora mentre sfoglio le foto, chi l'avrebbe mai detto.
Chi l'avrebbe mai pensato.
Non ho mai creduto di poter arrivare a tanto.
Spingermi così oltre a ciò che pensavo potessi fare.
E' tutto iniziato come uno scherzo, credo.
E ora sono qui.
Accompagnato da una chitarra acustica.
Sapendo che domani toccherà a me.
Questo anno ancora non è concluso.
Ma sono proprio curioso di come si svolgerà.
La pace interiore è ancora distante.
So come raggiungerla, però serve tempo.
Intanto, io in lontananza, vedo la Luce.

Ho un pensiero per questo anno in arrivo.
Non so cosa mi toccherà fare.
Non so chi sarà con me, chi fuggirà.
Non so cosa ne sarà di me.
Non so per quanto tempo tutto resterà invariato.
Non so dove sono finite tutte le mie speranze.
In questo momento non so nulla.
Sono solo certo di una cosa, la forza che sento.
Quella è li.
Immobile. 
Non cambia.
Non so come sia nata.
Ma ora c'è. 
E' stata risvegliata.
Ed è strano, perchè non sono innamorato di nessuno.
In qualche modo è tornata, anche senza amore.
Forse è giusto così.

Per chi non riesce a trovare questa forza,
posso assicurare che c'è.
E' soltanto nascosta da un sacco di dolore.
Se siete fermi e non sapete cosa fare e state male
e il momento perfetto per agire.
E' il momento per poter cambiare davvero tutto.
E' il momento per far volare la fenice, ancora.

Buon inizio 2014 a tutti.
Anche per chi come me, sicuramente lo passerà da solo.
Ma ho capito una cosa.
Non è la serata di fine anno che cambierà le cose.
Sono i restanti giorni.
Quelli cambieranno veramente tutto.
Non importa con chi sarò nelle prossime ore.
A me importa come passerò il resto del tempo.
Questa è la realtà.

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."