Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Nuova pagina...

martedì 19 novembre 2013


A chi dovrei essere grato per tutto questo?
Chi dovrei continuare a chiamare per ringraziarlo fino alla nausea?
Non so, forse gli eventi?
Il caso?
E' una strada.
Strana.
Che cambierà tutto.
 Non riesco a capire, quasi mi confonde.
Per quanto questa strada sia complessa pare sia proprio la mia.
Con tanti grandi e piccoli problemi.
Ma forse l'ho trovata.

Oh, se penso al passato.
Dovevo, o meglio pensavo, di diventare un informatico
attaccato ad una scrivania e sarei dovuto morire così.
Perchè quello era ciò che spettava ad un depresso e sfigato così.

Questi erano i miei pensieri soltanto fino quattro anni fa.
Tutto sarebbe dovuto finire così, senza un perchè.
Tutto doveva trasformarmi in qualcosa di anonimo, svanito nel nulla.
Come se il nulla fosse stata la mia casa.
Come se questo nulla, fosse un posto da cui prendevo quasi forza e disperazione.

Ma se penso all'evoluzione.
Oh, che bello che è stato.

Dopo aver visto la fine nei miei stessi occhi.
Da un banale "da Gennaio iniziano i corsi di ballo"  detto da un amica ormai persa,
ho risvegliato la mia anima.
No, ammetto che non mi piaceva ballare, però qualcosa mi ci ha spinto.
Da li ho conosciuto persone che mi hanno aiutato, solo per periodi.
Sono stato abbagliato dalla voce di una cantante, anche se non piace a molti.
Poi ho conosciuto persone che sono rimaste, anche se un po lontane ora.
Poi, ho scoperto che a me non piaceva troppo Salsa, così ho provato Bachata.
Nel frattempo ho avuto il coraggio di tornare a Lucca, un posto così bello quanto lontano.
Sono andato avanti un po di anni a ballare Bachata, ben due.
A quel punto ho riprovato Salsa e mi sono messo a dieta.
La mia situazione psicologica continuava a non cambiare.
Continuavo a stare male.
A Salsa, proprio li, ho conosciuto il mio Sensei.
Dove ho cambiato totalmente la mia strada che ora è iniziata da un anno.
Mi ha dato una forza immensa, tanto da riuscire a spostarmi
dove e come fa piacere a me.
Sento che niente mi può fermare, ora.
Ora che tutto questo è iniziato.
Cominciando da un sogno.
Un banale sogno.
Un nuovo inizio.
Con gusti strani.
Troppo diverso da molti.
Ma non mi importa.
Forse è proprio questo il gusto della mia rinascita.
Questa diversità.
Nata da poco.
Saranno tre anni se va bene.

Ho un messaggio per voi.
Ancora una volta.

Non ha importanza dove andrete, 
con chi andrete
come andrete
quanto resterete.
Questa vita.
A volte è così strana.
Prima ti distrugge, ma se prendi quell'occasione, 
qualunque essa sia,
per quanto sia brutta
per quanto non possa piacerti
poi ti ripagherà.

Anche se sarai solo e troppo diverso.
Troverai la forza per continuare.
Alla ricerca di persone come te.
Capirai che quelle persone che avevi conosciuto prima
erano li, ma non erano li per te.
Quelle persone le devi cercare bene.
Non sai dove sono.
Però qua e la, molto distanti da te, o molto vicino le trovi.

Non spaventatevi dell'età che avranno.
Non saranno per forza coetanei a voi.
A volte più giovani di voi.
A volte con qualche anno in più.

Però bisogna saperli riconoscere. 
E vi capiteranno subito all'occhio, dopo tanta sofferenza.
Anche se prima saranno un po difficili da capire.

Fatevi forza, non badate ai miei momenti di tristezza e i vostri.
Perchè quelli ci saranno sempre.
Chiunque vi abbandonerà se non avrete capito chi c'è davanti a voi.
Per capire se quelle persone sono quelle che cerchi,
con poco si spaccherà la loro corazza, creata apposta
soffrendo come te.
Ci potranno volere mesi, anni.
Ma quella corazza si spaccherà. 
E questo cammino sarà più leggero.
Perchè sarai compreso.

Fate così.
Domani partite per la prima cosa che vi passa per la testa che non vi piace.
Fatela.
Qualcosa succederà.
Perchè questo è ciò che è capitato a me.
Ci potranno essere altri modi, 
ma io ho conosciuto questo.

Grazie a chi è rimasto fino qui.
Anche se non leggerà mai.
E grazie a chi resterà e chi è ormai andato.

Nessuno sa veramente chi o cosa è. 
Nel mondo non c'è una realtà assoluta. 
La maggior parte di quello che chiamano verità è una finzione, invece. 
Quello che pensi di stare vedendo è vero quando il cervello ti dice che è vero.
Possiamo dire agli altri di avere fede. 
In quello in cui avevamo fede noi. 
Quello che abbiamo trovato così importante da spingerci a combattere. 
Non si tratta di aver ragione o torto, 
ma di quanta fede eri disposto ad avere. 
È questo a decidere il futuro.

~Solid Snake - Hideo Kojima~

Provate, provate anche questa strada.
Non ve ne pentirete.
Molti vi mancheranno, 
perchè li perderete
ma non saranno le persone che dovranno essere al vostro fianco.
Continuate a lottare.

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."