Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Amicizia - Jorges Luis Borges

sabato 1 ottobre 2011

Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita
non ho risposte per i tuoi dubbi o timori,
pero’ posso ascoltarli e dividerli con te
Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro
pero’ quando serve staro’ vicino a te
Non posso evitarti di precipitare,
solamente posso offrirti la mia mano
perche’ ti sostenga e non cadi
La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei
pero’ gioisco sinceramente quando ti vedo felice
Non giudico le decisioni che prendi nella vita
mi limito ad appoggiarti a stimolarti e aiutarti se me lo chiedi
Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti,
pero’ posso offrirti lo spazio necessario per crescere
Non posso evitare la tua sofferenza,
quando qualche pena ti tocca il cuore
pero’ posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.
Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere
Solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico.

-Jorges Luis Borges-


Questo testo l'ho trovato per caso sul web,
ma vorrei
dedicarlo alle persone che
in questo momento
e anche prima,
mi sono rimaste vicino...

Questo testo
è per voi
ma vorrei
che fosse anche per me.

Mi serve da capire
quello che voglio
questo è ciò che chiedo da parte di un amico,
niente di più niente di meno,
ma è anche quello che
vorrei riuscire a fare io,
anche se spesso
per un motivo o l'altro,
non riesco.

E mi dispiace quando non ci riesco,
vorrei soltanto dirvi che
cioè che dice questo scrittore,
è ciò che io vorrei
davvero, col cuore...

Quello che sento...
Ma a volte non riesco a mantenerlo...

Anche se non sembra...
Anche se a volte sparisco...
Anche se sembro dare fastidio...
Anche se mi allontano...
Anche se soffro...
Anche se sembro un albero...

Mi voglio rialzare,
voi siete la mia luce...

Sono sicuro che se voi resterete qui,
io potrò combattere ogni cosa,
non deludetemi ancora,
sono stato fin troppo male
per amicizie sbagliate,
anche se siete lontani,
possiamo farcela...

Vi voglio bene...

E finche avrò la forza di dirlo
o di scriverlo
io resterò in questo blog
che voi entriate
o no...

-Raito Yagami-


Voglio respirare, è doloroso qui
Io, guardando oltre al buio,
come un tuffatore che non sa nuotare,
provo a respirare,
se mi sentirò felice,
allora non annegherò,
una seconda volta

-Nico touches the walls-



2 commenti:

**shizue** ha detto...

tu sei l'albero noi la luce e ti facciamo vivere perché grazie a noi compi la fotosintesi clorofilliana *____*

Kira1988~Daniele Pozzato Yagami ha detto...

si esatto ahahahahahahah XDDDDD hai capito tuttoooo XDDDD

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."