Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Innocenza.

lunedì 15 novembre 2021


Adoro la tua innocenza
perché il mondo ne ha bisogno,
perché mi dai speranze sugli esseri umani,
perché con i tuoi abbracci mi rendo conto
che gli umani sono terrorizzati anche solo di toccarsi le mani,
perché il contatto ci è stato proibito,
perché te ne freghi delle regole del distanziamento sociale,
perché tutti dovrebbero capire
che ci hanno tolto la nostra umanità.
È proprio questa umanità basata sulle emozioni che ci rende così tanto umani. 
E loro.. quelli che governano il mondo
ci stanno privando di ciò che è 
veramente nostro.
Il contatto e le emozioni.
Sono felice di averti conosciuto
continua ad abbracciarmi ancora per un po’ 
Vorrà dire, che ignorerò anch’io 
Il distanziamento sociale.

Fai tornare a me 
ciò che mi hanno ucciso.
L’innocenza.
Il bambino che è dentro di noi. 
Pieno di speranze,
sogni,
desideri, 
idee,
emozioni.
E in questo momento solo tu 
puoi farlo.
Grazie di esistere.

- Daniele Pozzato Ph -

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."