Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Api.

martedì 9 novembre 2021


 Proprio ora.

In una situazione così pericolosa, gli umani.

Mi rendo conto della cattiveria delle persone nel mondo.

Mi rendo conto di quanto siamo dipendenti da credenze, idee, attacchi emotivi, traumi.

Non era questo il mondo che volevo vedere,

proprio ora.

Che nessuno di loro,

quelli che hanno creato queste mie credenze, è qui con me.

Da una piccola manipolazione emotiva, di una sola persona

mi rendo conto 

che tutto il resto del mondo, eccetto pochi, si ritrova così.

La pandemia, 

ha risvegliato ciò che abbiamo tenuto nascosto.

La nostra vera, 

eccetto pochi, 

cattiveria umana.

Potremmo essere destinati all'estinzione?


La realtà come la conoscevamo non esisterà mai più.

Cosa ne sarà ora di tutto?

Come potremo fare per poter vedere volare

ancora una volta un'ape che impollina un fiore?

Come potremo apprezzare quest'ape nella sua interezza,

nella sua Luce, nei suoi colori, nelle sua ali, nel suo motivo di vita, nel suo miele?

Come? 

Come faremo a non odiarci l'un l'altro 

se  

non impariamo a lottare i nostri traumi e collaborare?

Come faremo, 

noi umani, 

a credere ancora?

Come faremo,

se il piano dei più grandi

è

l'odio per un'ape che vola verso un fiore?

 

Mi manca quel momento in cui 

un'abbraccio ad una persona estranea,

non era visto come

panico.

 

- Daniele Pozzato Ph -


0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."