Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Vivere.

sabato 2 maggio 2020

 

Avrei voluto aiutarti diversamente,
ma non ne ho avuto ne la possibilità ne il tempo.
Su questo mi sento di chiederti scusa,
e chiedo scusa anche a me stesso.
Mi perdono per non esserci riuscito.
Mi perdono per aver abbandonato una persona,
anzi più persone, parecchie.
Non posso essere un martire per il mondo.
Non cammino sull'acqua, ne compio miracoli.
Sono umano, un po' l'acqua mi spaventa.
Soffro di vertiggini, le altezze mi spaventano davvero.
Sono pieno di difetti genetici, ma anche con i pregi.
Nessuno di noi è perfetto.
Viviamo in un mondo imperfetto ed è stupendo proprio per questo.
Ma ognuno di noi può scegliere.
Possiamo scegliere la vita, come la nostra distruzione.
Però, solo e soltanto noi possiamo scegliere cosa fare.
Nessuno può obbligarci a farlo.
La mia scelta non è egoistica, è una scelta di salvezza.
Ho commesso errori nell'aiutare.
Ho creato dei legami tossici al contrario,
troppo attaccati a me, ma anche io troppo attaccato a loro.
Io riparto da qui.
Senza creare dipendenze emotive.
Senza crearmi dipendenze emotive.

-Daniele Pozzato Ph- 

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."