Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Cambiamenti.

giovedì 2 settembre 2021

 Il silenzio, quale arma terribile.

Quale scelta distruttiva.

Era l'arma.. che temevo di più.

Era l'arma che mi ha distrutto.

Quest'oggi, 

posso dire di averlo usato io.

Non porto onore in questo gesto.

Non me ne vanto.

Non sono per niente felice di tutto ciò.

Ma è stata l'unica e sola scelta.

Dovevo salvarmi... dal silenzio.

Salvarmi, dalle cattiverie.

Salvarmi, 

da me, 

e dal mondo così apparentemente cattivo.

Ho creato io stesso una malattia.

Non credo si possa comprendere 

ma mi sono ammalato per il mondo

lottando per la luce.


Senza capire, 

che l'unione di luce e ombre

creano uno scatto fotografico perfetto

nella sua composizione.


Luce e ombre devono convivere.

Luce e ombre.

Luce.. ombra.

Vivere nel crepuscolo non è poi così sbagliato.

Accettare l'ombra per quella che è,

rimanendo lontano.


Non avevo capito che 

la luce, 

senza l'ombra non può esistere.


Ora, combatterò per questo.

 

Mano d'acciaio e bontà di cuore.

Essere forti per essere utili. 

E per un pizzico di sana vendetta.

 

- Daniele Pozzato Ph -


0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."