Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Invidia e falsità...

martedì 3 giugno 2014



Nessuno sa veramente chi o cosa è. 
Nel mondo non c'è una realtà assoluta. 
La maggior parte di quello che chiamano verità è una finzione, invece. 
Quello che pensi di star vedendo è vero 
soltanto quando il cervello ti dice che è vero. 

~Solid Snake~

L'uomo, colpito dalla falsità e l'invidia 
può trasformarsi in un arma di distruzione.
Può trasformarsi in qualcosa che distrugge tutto quello 
per cui hai lottato fino a poco tempo fa.

L'uomo è così debole.
Esseri umani.
Non capiscono.
A volte, mi chiedo a cosa servono questi processi biologici.
Credo solo a fare danni.

Ho avuto esperienze in passato in cui queste due forze regnavano.
Non è finita proprio così bene.
Non voglio vedere crollare ancora una volta quello che ho creato.
E' poco.
Ma per me è davvero tanto.
Tengo a tutto quello che ho creato, anche se è solo un passo.

Pace.
Felicità.
Armonia.
Sorrisi.
Nuovo inizio.
Nuova vita.

Tutto questo per me.
Tutto questo ho provato a condividerlo con te.
Ma non l'hai accettato come dovresti.
 L'invidia, ha preso il sopravvento su di te.

Troverò il modo di fartela passare.
O di farti sparire per sempre.

Non puoi rovinarmi così.
Tutta la mia strada.
Ci sono persone che nella mia mente, 
valgono molto più della mia stessa vita, 
e che non potrò mai ringraziare abbastanza.
Tu non puoi portarmele via così.
Allontanandomi da loro.
Parlandomi alle spalle.
Per un tuo capriccio.
Pagherai per questo.
Te lo assicuro.

E poi, conto che non accada come sempre.

Di tutte le cose, gli altri di te ricorderanno solo gli errori.

In questo mondo non c'è una realtà assoluta.
Siamo noi stessi a creare questa realtà.
Siamo noi a vedere le cose come vogliamo che siano viste.
Siamo noi a decidere la verità qual è.
Siamo noi a decidere tutto.
Siamo soltanto noi.

Io stesso sono stato vittima dell'inganno.
Anche per l'amore.
Non voglio che tutto questo si ripete.
Non te lo posso permettere. 

Questa volta di me non resterà soltanto polvere, sotto un cielo di ruggine.
Questa volta lotterò perchè tutte queste belle cose rimangano a me.
Non dirò parole di vetro, inutili frasi.
Non cercherò di uccidere i ricordi, chiedendomi se saprò fingere.
Non diventerai una nuova ferita e cercherò di dimenticarti.
Non ci sarà tutto questo.
Non ora.
Non oggi.
Tu non distruggerai un bel niente.

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."