Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Karate...

sabato 23 febbraio 2013




Oh, Sensei.
Vorrei dedicarti una cosa.
Anche se non passerai mai di qua, 
non conoscendone l'esistenza.

Vorrei semplicemente ringraziarti per ciò che fai.

Perchè è stata una mia scelta si.
E' stata una decisione complessa.
Era meglio continuare a diventare un ballerino di salsa divertendomi?
Oppure era meglio dare una svolta a tutto questo, come dicono i segni?

Nuovo inizio.
Cambiamento.
Nuove scoperte.

Nessuno mi ha detto di continuare
ma Salsa, no. Salsa non è niente di tutto questo.
Passi. Balli. Ti diverti si, è vero, ma non capisci niente.
A me non serve un posto dove non capisco niente.
Voglio questo posto.
Voglio continuare per questa strada, anche se ho iniziato da poco.
Voglio credere in quello che mi stai offrendo perchè è un nuovo inizio.

Certo avrei potuto continuare a ballare.
Ma per me non avrebbe avuto senso.
In parte sarebbe stata una vita vuota.
Tante belle figure, tante belle cose, ma mancava qualcosa.
Questo cammino, per complicato che è stato,
mi ha permesso di arrivare a te.

Non deludermi.
Non dimenticarti di me.

~Oite ikanai de~

Lo so che ho iniziato da poco e la strada sarà molto in salita.
Ma so che qui, in questo luogo 
si nasconde una parte della verità che cerco.

E devo arrivare al fondo per trovarla.
Non la cintura nera.
Non parlo della cintura.
Parlo del dopo.
Io sono qui per il dopo.
Voglio vedere cosa c'è dopo.
Voglio apprendere quello che c'è dopo quella cintura.
So che sono vicino a una delle risposte che cerco.
Non prenderla come una cosa personale.
Io sono sempre alla ricerca della verità.
E tu puoi aiutarmi a trovarla.

Non lo so cosa sto cercando.
So di stare cercando qualcosa.
Non so la forma.
Non so come mi verrà mostrata.
Ma sento che tu sei parte della risposta.
Tu hai parte di quella risposta senza saperlo.

Prima di trovarti, sentivo dentro di me
che dovevo fare Bachata, e che se mi fossi fermato 
prima della fine del corso, avrei perso qualcosa di importante.

Forse ho capito.
Io pensavo che la mia mente fosse condizionata 
dalla presenza dell'amore.
Ma non è questo. Per me è ancora lontano.
Forse intendeva che avrei dovuto incontrare te.
In qualche modo.
Per ciò ho continuato, 
fino ad incontrare una ragazza, la tua.
Che mi ha mandato qui.

E ora?
Pensi che se la gente attorno a me mi prenda per folle
io mi dovrei fermare?
Pensi che sia stato davvero tutto casuale?

Anche se nessuno mi capisce.
Questa coincidenza di eventi.

~Sensei, arigatou~

Non posso dirti altro, per il momento.
Mi affiderò a te e capirò tantissime cose.
Oggi per la prima volta siamo riusciti a conversare bene.
Vorrei capitassero altre volte, come oggi.
Odio il tuo silenzio.
Mi fa sentire strano.
Mi fa sentire diverso.

~Taisetsu ni omotteru~


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."