Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Neve che cade...

domenica 13 gennaio 2013




Sai, ho voglia di scrivere, sta nevicando.  
A me la neve ispira silenzio, speranza, anche se è tardi non importa, leggilo quando vuoi. 

Infine, sono rimasto contento per oggi. 
Anche se non sono riuscito a ballare molto perchè 
mi sono fermato davanti a difficoltà, 
anche se devo essere consapevole che le difficoltà ci sono. 
In realtà non è che una semplice serata 
dove casualmente avrò beccato le persone sbagliate. 

E poi si, devo allenare la mente ancora di più. 
Come ti ho detto il Karate serve a questo. 
Mi serve a questo. 
Elasticizzare corpo e mente, 
non c'è cosa migliore che un arte marziale 
per riuscire in ciò che non riesco a fare da solo... e questo. 
Questo è ciò che voglio. 
Per me, per tutti, anche per te 
e poi è anche ora che mi difendo da solo, non credi?  

Infine... voglio dirti... insomma 
se quello era il tuo primo giro ufficiale in autostrada, 
posso dirti che
non ho mai visto nemmeno me stesso andare così bene al primo giro, 
insomma inizialmente lui che diceva tanto che qui, che la,
che eri lenta, addormentata.
Che in macchina superava tutti e ci superavano.
Be sappi che  mi complimento con te per quella guida, 
è stata ottima. 

Altra cosa che volevo dire 
è che alla fine ho trovato una particolare forza 
perchè nessuno e dico NESSUNO, 
mi ha abbandonato 
nemmeno nella mia solita solitudine momentanea.  
Eravate presenti. 
E poi come sempre ci sei tu che non so come.
Mi lasci quel sorriso, tutte le volte. 

Quindi per concludere, 
grazie della serata, 
grazie del viaggio, 
grazie della compagnia, 
grazie per avermi fatto vedere altri miei limiti, 
grazie per avermi sostenuto, 
grazie per avermi ascoltato. 

Mi serviva questa serata, 
tempo fa una serata così avrei... dato di testa, 
invece questa volta, beh, 
è vero mi sono arreso ma mi sono limitato 
a buttarmi nel divano a dormire con un amica 
tanto tra lei col mal di stomaco 
e io il male alle gambe, braccia, schiena, e cervello in ipnosi, 
potevamo allegramente farci compagnia, 
ma seriamente,
non so chi stava peggio tra me e lei.

In ogni caso ora fuori nevica.
Probabilmente ti sveglierai che sarà tutto bianco, 
ti auguro un buon riposo e dormi bene. Un abbraccio.

~Arigatou~


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."