Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Verità...?

giovedì 25 ottobre 2012



Al suono di una chitarra acustica.
Fermo a pensare.
Silenziosamente.
Arrivare ad una realtà.
Vedere ciò che si ha davanti.
Sarà difficile?
Io sono arrivato a capire cosa devo fare.
Solo dopo tanto tempo.
Perchè non posso amare?
Perchè ho questa gigante prova davanti?
Riuscirò a superarla?


Ormai la prova è evidente, 
devo nutrirmi della felicità degli altri e restare solo, 
quella sarà la mia sola forza. 

Forse ho capito la mia strada. 
Forse è questo quello che devo provare 
prima di poter amare ancora quacuno, 
essere felice per gli altri, 
capire gli altri, 
aiutare gli altri, 
ridere con loro, 
piangere con loro, 
stringerli forte a me. 
Rassicurarli. 
Capire il bene, 
capire il male dove colpisce e come, 
capire il falso, 
capire il vero. 

Finchè non avrò imparato tutte queste cose molto bene, 
amare potrebbe essere inutile. 
Questa per ora è la mia strada, 
lasciarmi andare verso il prossimo che merita e capirlo. 

Con tutte le mie forze. 
Capire tutto questo e distruggere quel lato di me... di cinque anni fa, 
combattere e allontanarlo definitivamente.

Questa cosa mi spaventa, davvero.
Perchè non so quando riuscirò a capire tutto questo.
Ho paura di non essere abbastanza forte per portarmi dietro tutto questo.

Eppure è l'unica soluzione.
So che molti non pensano a queste cose, amano e basta.
Ma a me è capitata questa prova.
Capire.
Dopo aver amato inutilmente per anni.

Ora è il momento di capire.
Perchè sono arrivato 
a fare tutte queste cose.

Perchè sono arrivato 
a non piangere più per niente,
a rifiutare quasi di aiutare qualcuno,
ad avere chiunque che mi chiede aiuto dopo questa affermazione,
a vedere le persone che rendo felici sparire per sempre,
a vedere persone a cui voglio bene che non si fermano,
ad essere felice per le persone ma non ricevere niente,
a pensare che tutto quello che sto facendo da un anno sia sbagliato,
a non capire cosa c'è di sbagliato, 
a cercare di credere nelle persone ma non riuscirci,
a restare affascinato da un semplice sorriso ma non volerlo,
a restare colpito da piccole cose ma non volerlo, 
a voler piangere e non riuscirci più. 


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."