Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Come fratelli...

martedì 16 ottobre 2012



Siamo davvero lontani.
Ma a volte non ci accorgiamo di questo.
Non siamo dello stesso sangue, no.
Ma siamo veramente vicini.
Non so nemmeno io perchè siamo diventati così.
Forse era scritto?
Forse l'abbiamo creato?
Non ne ho idea.

Non voglio che cambiamo, il mondo sarà contro di noi 
ma vorrei che tutto rimanga uguale.
Tu ad ascoltarmi sempre, io a capirti.
Probabilmente sei diventata la sorella che ho sempre voluto.
In questo mondo pieno di assurdità.
Una piccola luce.
Una piccola speranza.
Un piccolo appoggio.
Un piccolo ma grande sorriso.

Io avrei voluto partire, andarmene, 
fuggire da questa realtà ormai per me bruciata.
Ma qualcosa mi ha fatto capire che sarei dovuto restare
affrontare tutto questo
e trarne il meglio, dal piccolo che potevo.
Fino a trasformarsi in qualcosa di grande.

E' vero ho pensato di sparire.
Ho pensato di allontanarmi da tutti.
Che il mondo è un errore.
Ma tutto dipende dalle persone che incontri.
Da quello che ti trasmettono.

Io non ho motivo di cambiare mondo
fino a che tu
resterai.

Ho pensato anche di lasciarmi andare.
Ho pensato troppo.

Anche ora, in un momento così difficile 
per entrambi,
vorrei poterti aiutare.

Vero, in passato sono caduto.
Caduto veramente in basso.
Da distruggerti.
E' stato l'errore più grosso della mia esistenza,
ancora più grosso che cadere per me stesso.
Stavo per distruggere l'esistenza tua.
Oh, quanti sensi di colpa in tutto questo.
Non voglio più andarmene.
Non voglio che tu soffra ancora a causa mia.
Se accadrà sparirò.
Da quell'ultima cosa successa
odio far soffrire le persone a causa mia.
Per ciò, oltre a te 
cercherò di non far soffrire più nessun altro.
Ho smesso di piangere.
Scelta dura, ma possibile.

Ti voglio bene.
Non sai quanto.
Non sai quanto desidero solo abbracciarti forte.

Come fratelli, ma di sangue diverso.
In un mondo quasi diverso.
Sotto lo stesso cielo.
Ad ascoltarci e volerci bene.
Questo siamo.
A volte mi chiedo se è giusto.
Lo è sicuramente, è una cosa fantastica.
Quindi ora, da questo momento come sempre
continuiamo insieme a camminare.


-Raito Yagami-
"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."