Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Coraggio...?

martedì 10 luglio 2012



Si.
Mi sono preso di coraggio e ho tradotto quel testo.
Quelle parole a me ignote.
Di quella canzone che tu avevi dedicato a me.
Ho ascoltato ancora quella canzone.
Dopo quattro lunghi anni.
Ho accettato che tu non ci sei più.
E' ora di continuare.
Senza di te nella mia mente.
E' cambiato tutto.
Non sono più quella persona ingenua e ignorante e infantile 
che tu pensavi di avere davanti.
Quella persona che credeva in qualcosa.
Ascoltando queste parole
che non conosceva il significato
ma erano bellissime
perchè erano state dedicate 
da te.

Ora però.
E' finita.
Da un pezzo.
So che non serve amare per forza.
La forza la si può trovare altrove.
L'amicizia.
E' la risposta.

Più persone hai vicino.
Più persone ti ascoltano.
Più persone ti capiscono.
Non devi abbandonarli.
Ho capito solo ora di non aver dovuto buttare
la tua richiesta di amicizia con un addio.

Ma non sono pentito.
Io sentivo amore
non amicizia.

Io credo in te... quando ti vedo,
non manderò tutti i miei sentimenti a te.
Voglio mantenere i sentimenti che ho per te nascosti
anche se ho paura che ti allontanerai da me un giorno.

-TVXQ-

Dice niente?
E' un pezzo della canzone che ho tradotto.
Vorrei tornare indietro.
Erano queste le parole che avevi mandato?
Questo era il messaggio?
Ormai è tardi.
Sei il passato.
Addio.
~Ai Shiteru~


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."