Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Strada.

giovedì 16 gennaio 2020



Un doloroso viaggio in cui mi sono dovuto lanciare per forza.
Un cammino che non ho scelto.
Un cammino forse destinato.
Come si sta in montagna?
Beh, è meno ripida che la vita in se.
Anzi, questa montagna, ammetto, comincia a piacermi.
Ho trovato persone che non pensavo di incontrare. 
Ho visto il peggio, è vero.
Sto continuando ad avere sintomi di cedimento del mio corpo.
Ma non voglio fermarmi davanti a questo.
Il mio cuore è sano.
Credo che questa sia la ragione del mio continuare.
Hanno provato a distruggemi.
Non ci sono ancora riusciti.

Questo viaggio.
Queste montagne saranno la mia speranza.
Non pensavo di essere così importante.
Non credevo di avere questa enorme responsabilità.
Il cassiere della banca del paese, al confine di stato.
Per qualsiasi periodo che durerà.
Fino a quando potrò stare questo è un ruolo magico.

Io non so perchè sono qui.
Spesso e volentieri penso di non meritarmelo nemmeno,
ma è andata così.
Non ho nessun'altra scelta che restare.

-Daniele Pozzato Ph-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."