Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Kata, non è solo forma...

domenica 19 aprile 2015


Non riuscivo più a scrivere.
Guardate, cosa siete riusciti a farmi fare.
Un testo, tutto per voi.

Oggi la dimostrazione di quanto valgo per voi è stata chiara.
So che questo periodo per me è complicato.
Non so uscirne, non so se ne uscirò.
Ma oggi, oggi ho capito.
Sento di essere riuscito a creare un piccolo infinito.
Sembra tutto così vero.
Se dovrò andarmene, non avrò sensi di colpa.

Pensavo di essere da solo oggi, 
dal momento che ho visto te, 
non è stato più così.

~Mirko~

Per quanto io inizialmente non abbia creduto alle tue parole
hai fatto in modo di farmi capire che era vero.
Non saprai mai che gioia mi hai dato, o forse si?
Io ho visto la tua di gioia quando mi hai trovato.

Mi hai trattato come se avessi avuto 15 anni,
non è stato poi così male.
Sentirti parlare 
del tuo motorino modificato,
dei voli del tuo cellulare,
dei tuoi cani,
della tua scuola,
dei tuoi amici,
di come cerchi di non timbrare il biglietto del pulman,
del fatto che ti sei preoccupato a riavere il mio numero di cellulare.

È come se improvvisamente avessi ritrovato quasi un fratello
che oggi come oggi non esiste, anche se lo vedo tutti i giorni.
Mi hai dato quella piccola speranza che un giorno tornerà.
Sono riuscito a sentire la tua felicità nel vedermi.
Ho visto il tuo scatto nel Kata.
Ho visto il vostro scatto nel Kata.

Kata non è solo forma.
In realtà è 
coordinazione, 
spensieratezza, 
meditazione, 
silenzio, 
compressione.
Ma è anche paura. 
Quella che ho visto e che tu hai superato.
Quella che ho visto e che voi avete superato.

Ci riuscirò anch'io, vero?

Prima che il mio piccolo mondo di dissolva.
Prima che il mio piccolo universo svanisca.
Voglio essere ancora una volta accanto a te.
Non importa, non ha importanza il modo in cui accadrà.
Non importa dove accadrà, ne quando.

Infine, mi hai stretto la mano incrociandomi le dita con le tue, 
come ho permesso di fare ad una sola altra persona.
In qualche modo l'ho lasciato fare anche a te.

Dopo essere stato felice per ciò, 
mi avete anche portato a casa 
un primo e un secondo posto in questa gara, 
di Kata.

Kata, è anche tutto questo.
È anche ciò per cui uno combatte.
Ciò per cui uno non si tira indietro.
Autocontrollo.
Ce l'avete fatta.
E ora per me siete due eroi.

Sensei, grazie. 

Ancora.

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."