Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Paura della Paura...

lunedì 7 aprile 2014



Mettiamo in chiaro alcune cose.
Ho scoperto da poco tempo che c'è chi soffre per paura di aver paura.
Io sono stato uno di questi.
In parte lo sono ancora.
Ma ho voglia di ringraziare una persona che non posso citare.
Questo post è proprio per questa persona, oggi.
Lo so può sembrare assurdo.
Può sembrare che magari non ho tenuto conto di persone
che in passato mi han detto la stessa cosa.
Può sembrare così sbagliato ringraziare una persona a volte.
Ma non è così.
Anche tu, stai facendo la tua parte.
E come tutte le persone passate, chi è rimasto e chi è andato,
ti ringrazio.
Dopotutto c'è così tanta gente che ho ringraziato e poi è andata persa.
Qundi grazie a te. Qualunque cosa accada dopo.
A questo punto non importa.
Non più.

Non so se definirti amicizia di infanzia che è tornata così per caso.
Non so se definirti psicologo perchè è un trattamento diverso.

Perchè lo fai?
Per vederli felici, è un modo per aiutarli, 
anche tu un giorno troverai il modo di aiutare gli altri, 
e questo ti renderà felice.

Queste sono state le parole che mi hai detto
quando ti ho chiesto perchè hai scelto di seguire me. 

Mi hai trovato veramente per caso,
per la seconda volta, nella tua strada.

Impulsi elettrici del cervello?
Tutto funziona perfettamente?
E' solamente ansia?
Non sono malato?
Non si muore?
Non servono farmaci?
Non sono folle?
Non ho mai vissuto realmente tutto quello che ho provato?

Ma che.. cosa strana.
Però.
Sembra quasi che stia funzionando a saperlo con certezza.
Solo, mi resta un dubbio ora.
Come posso fare per ringraziarti?
Cosa devo fare?
Tutti quelli che riescono ad aiutarmi io... non riesco ad aiutarli.

E che mi sto anche accorgendo,
tutte le forze che non uso per spaventarmi
le tengo per me, fomando una corazza.

Non so bene cosa stia capitando ma forse sarà una nuova rinascita, ancora.
Non so bene cosa sia capitato negli ultimi cinque anni.
Non so come ho fatto.
Mi sono ritrovato 
in una sala da ballo,
in una palestra di arti marziali,
e ora?
Qui. Anche con te.
A capire cosa devo fare di questa vita.
Forse è davvero così,
tutti possono fare tutto.

Tutti possono dire tutto, quando vogliono, come vogliono.
E' così incredibile.
Ho capito che in qualsiasi situazione di disperazione sei,
puoi rialzarti.
Puoi fare.
Se solo vuoi puoi.
Devi solamente volere.

Io ero uno di quelli che vengono chiamati Nerd.
Per carità non era poi così male.
Ma mi mancava qualcosa.
Qualcosa di importante.
Cosa me ne fregava a me di programmare, alla fine?
Cosa me ne fregava di vedere un file che aveva il mio nome?
Non volevo questo.
A cominciare dalla grafica digitale.
E da li che ho iniziato a cercare delle risposte.
E ora sono arrivato qui.
E sono contento, di poter condividere anche con te questa strada.
Che tu sia un amico, uno psicologo, un folle che si improvvisa qualcosa.
Non mi interessa.
Grazie.
Grazie di essere qua.
Continua ancora un po con me questa strada.
Sembra divertente.

Io lo rivoglio.
Rivoglio quel cielo che ho perso.
Più di ogni altra cosa.


-Raito Yagami-

2 commenti:

Unknown ha detto...

Un modo per dire grazie a chi è o è stato accanto a noi e continuare a vivere la vita pienamente. Anch'io ero e a volte lo sono ancora una persona che ha paura della sua paura, ho solo 17 anni e mi ritrovo un macigno sulle spalle, sono sordomuto e non solo, ma non mi arrendo e vivo.
Un saluto
Xavier

Kira1988~Daniele Pozzato Yagami ha detto...

Mi dispiace per ciò che hai... però ammiro molto la tua forza di volontà, io conoscevo un'amica sorda, ora è un sacco che non la vedo più... e posso garantirti che si sposa ad agosto xD continua a lottare anche tu, mi raccomando :) sono sicuro che ci sarà qualcosa di bello dall'altra parte dell'ostacolo...! E posso anche dirti che questa persona che mi sta aiutando ora... beh... insomma è stata una cosa abbastanza inaspettata >.< lo conoscevo è vero, ma è stato lui a dirmi "vuoi che questi attacchi di panico ti passano?" ... e ora... sta succedendo qualcosa di particolare, mi sta seguendo come se fosse uno psicologo e abbiamo capito cosa ha causato tutto quanto. Stiamo lottando per superare questa cosa.

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."