Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Musica...

lunedì 8 luglio 2013

A te piace la musica? 
Come me? 
Ti piace stare qui?
Allora continua.
Continua il tuo viaggio e non fermarti
te lo dico da amico, non da fan,
se ti piace la musica non ti devi fermare.

~Fan di AmbraMarie~


O forse, hai ragione te?
Dopotutto sarò sempre disprezzato per qualcosa. 
Compresa la musica.
Musica, ciò che illumina l'uomo.
Senza di lei, che mondo silenzioso e triste.

Esistono tanti generi.
Io sono qui per scoprirli tutti.
Ogni canzone con la sua emozione, il suo ritmo.
Nessuno ha capito il mio vero intento.
Nessuno mi capisce quando ascolto un gruppo poco conosciuto.
Nemmeno se ascolto musica giapponese.
Nemmeno quando ascolto quella greca.
Nemmeno se ascolto quella italiana.

Eppure, cosa cambia?
Non è soltanto un inseme di suoni melodici
in qualsiasi lingua è cantata?

Esiste il disprezzo.
Esiste la rabbia.
Per qualcosa che non esiste.

E' un modo strano di ragionare?
Perchè esistono i gusti?
Se andiamo per generi mi sta anche bene,
ma se dobbiamo ragionare in lingue... forse no.

Il Rock giapponese non è musica, mi dicevano.
Il Rock italiano non è musica.

Allora cos'è la musica? 
Sentiamo.
Cosa?
Datemi una definizione.
A questo punto voglio saperlo pure io.
Soprattutto da chi disprezza tutto quanto.

Io continuerò la mia strada.
Conoscerò generi e generi.

Ricordate, io non disprezzo generi.
Anche se devo nascondere i miei interessi 
per colpa della gente ignorante.
La musica è un arte.


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."