Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Fine 2015.

giovedì 31 dicembre 2015



Non che ci siano parole particolari.
Tutto è cambiato.
È ovvio.
Da dove posso cominciare?
Chi posso ringraziare?

Mi sembra di vedere tutto con occhi diversi.
Ancora.

Ballare.
Non è più un punto forte,
lentamente lo sto abbandonando
nel senso che non seguo più corsi
ma in ogni occasione mi butto anche in balli come Zumba.
Così, giusto per liberare la mente.

Karate.
Sensei, abbiamo perso qualcuno per la strada.
Io però non voglio essere uno dei tanti.
Voglio essere uno di quelli di cui ti ricorderai.
Anche se Matteo, Mirko, Nadia, Alessandro
probabilmente non si sa se torneranno.
Voglio continuare perchè questa è la via.
Questa è la Mia via.
Con te un nuovo mondo si è aperto.
E oggi, oggi lo vedo.
Oggi, ho scelto di imparare e tramandare tutto questo.
Non mi interessa la medaglia.

Grafica.
Dopo la creazione del logo
ci sono stati altri incontri
ci sono state altre richieste,
sono ancora membro dello staff della palestra
e chissà, incontrando un grafico
che pratica brazilian jiu jitsu cosa può succedere?

Depressione.
Ti ho sconfitta, nel 2014.
Sono certo di aver raggiunto la fine degli attacchi di panico.
La totale sospensione di ogni medicina.
Ho incontrato chi ha potuto credere in me.
Ora tocca a me.
Sono sicurissimo di ciò.
Anche se non ci crede nessuno.
Molti pensano che io sia una bomba ad orologeria.
Ma non è così.
Non è più così.

Pace interiore.
La sicurezza aumenta.
Grazie ad un'amica di vecchia data mi sono accorto
di saper maneggiare l'energia.
Tutto ciò che riguarda la potenza dei chakra.
Tutto ciò che riguarda il generare energia positiva.
Grazie alle arti marziali credo di aver aperto il Terzo occhio.
Mi sento più sicuro,
ho avuto un gran cambiamento quest'anno.
Non ho avuto bisogno di previsioni future.
Siamo noi a scrivere la nostra strada.
Se ben il destino fosse scritto
oggi non mi interessa saperlo.
Io sarei dovuto morire tre anni fa,
se davo ascolto a ciò che era per me.

Amicizie.
Questa situazione fa abbastanza ridere quest'anno.
Periodi negativi li ho avuti, certo.
Ma piccole incomprensioni.
Come ho già detto mi allontano molto da chi non apprezza.

Ho ritrovato una persona che avevo perso di vista da più di dieci anni,
da luglio è tornata a fare parte della mia esistenza
trovo questo divertente perchè pare che non sia cambiato proprio nulla
dall'ultima volta che è comparsa.

Ho conosciuto grazie a compagni di strada altri ragazzi più giovani di me di dieci anni,
non è poi così male, se ci pensi. In fondo mi sento vivo.
Uno purtroppo è dovuto trasferirsi, dopo tre mesi che l'ho conosciuto
già mi manca un po, ma non importa.
Continuerò comunque questa strada.
Anche per lui.
Ho perso gli anni migliori ma in qualche modo, in parte li vedo oggi.

Ho conosciuto nuove persone in palestra.

Ho riallacciato i ponti con persone che avevo allontanato
ma senza pretendere troppo.

Ho visto un'amica a distanza dalle parti di.. Pescara?
Anche lei è riuscita ad aprirmi la mente in qualche modo.
Ancora la ringrazio per quella settimana e.. quei libri di grafica.

Parliamo di qualcuno in particolare invece che ha scelto di studiare grafica?
Credo che sia una bella idea, la tua.
Come sempre osserverò il tuo viaggio, da lontano.
Sono proprio curioso.

Sono riuscito ad incontrare i ragazzi sul mio percorso di Karate
anche fuori dalla palestra, direi che è ottimo, a questo punto.

Alcune delle persone che erano con me nel passato,
purtroppo se ne sono andate da sole o distaccate
per motivi a me abbastanza ignoti, ma va bene così,
non pretendo il loro ritorno.

Ho avuto bei momenti, dai.

Nonostante questo però, ho scelto di iniziare a tramandare
questa strada che ho intrapreso, ma soltanto a livello mentale con qualcuno.
Vorrei che altre persone restassero nella mia vita anche se un po distanti.
Certo che è una grande scoperta quella che ho fatto in tre anni,
ma non tutti possono ascoltare.
Non tutti sono pronti a capire.
Ho dovuto allontanare qualcuno, ancora.

Speranze.
Come ho detto ho capito la mia strada.
Credo che sarà accettata quando ne parlerò.
So che è difficile.
Ma in questa vita vorrei compiere quello che devo.
Voglio tramandare in qualche modo quello che sto imparando.
Karate, e tutte quelle parti sull'energia dei chakra..e psicologia.
In questo momento conosco una sola maniera per farlo.

Desideri.
Uno dei desideri che ho sembra assurdo ma non è una vacanza.
È capire cosa fare per me stesso e salvarmi,
di conseguenza mantenere le promesse.

Sogni.
Ci ho riflettuto e il mio vero sogno
 è non dipendere più da nessuno.
 Non voglio odiarmi ogni volta che qualcuno se ne va.
E poi solo in questo modo qualcuno si fermerà sulla mia strada.

Alcune cose sono rimaste invariate dall'anno prima,
è vero, ma è così.
Siete tantissimi da ringraziare,
io ho preso ogni piccola parte di voi positiva e l'ho lasciata
scorrere dentro di me.
Ogni piccola cosa che ha trasformato me
in questo nuovo anno.
Rinascendo lentamente.
Senza pretendere la vostra presenza ovunque.
Io sono di tutti, e non sono di nessuno.
Questa è la pura realtà.
Ogni persona deve fare i conti con se stesso
se vuole stare bene davvero.
Se non accetterà questa cosa,
non apprezzerà mai i momenti con altre persone.
Ecco tutto.
Ecco quello che c'è da sapere del 2015,
questo mi ha insegnato.
Buon inizio 2016 a tutti.


-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."