Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Vetro in frantumi...

domenica 16 giugno 2013




Qual è la verità?
Perchè se ne stanno andando tutti un altra volta?
Perchè scopro cose, che non mi passavano neanche per la testa?
Perchè?
Cosa rimane di me ora?
Dovrò continuare?
Riuscirò a continuare?
Il mio sogno può essere realizzato quando tutti se ne vanno?
Chi resterà adesso?
Qualcuno mi può ascoltare?
Tutti i ricordi che mi sono creato in questi anni, dovranno essere distrutti?

Persone di cui mi fidavo... assurde realtà.
Persone di cui mi fidavo... parlano male di altri.
Persone di cui mi fidavo... allontanati da altri per cose senza senso.
Persone di cui mi fidavo... che non sanno far altro che parlare.
Persone di cui mi fidavo... di cui non mi posso fidare più.

Non credo che qualcuno possa darmi queste risposte.
Non esistono risposte.
Questa strada deve continuare, con o senza queste persone.
Non ho la certezza che i miei sogni saranno raggiunti.
Alla fine mi tocca camminare da solo per questa strada.

Girati, 
guardali, 
conoscili, 
scopri il loro lato peggiore da altri,
allontanati perchè non ti puoi fidare, 
distruggi i loro ricordi perchè prima o poi ti faranno soffrire, 
torna da loro ma con un carattere gelido, 
non sperare più in niente, 
sparisci dai loro occhi e cambia vita,
con l'unica differenza che la situazione non ti tocca più,
di quel calore resta una tempesta di neve
e di quel vetro restano solo frantumi per terra.

Una delle poche persone di cui dovrei fidarmi porta con se una strana realtà.
Tutte le altre persone se ne stanno andando. 
Tutte le persone di cui dovrei fidarmi si sparlano dietro a vicenda.
La mia speranza sta morendo, ancora.
Ma voglio combattere ancora.

Combattere questa guerra o continuare a fingere?
A cosa serve una maglia di un gruppo se poi il gruppo non si parla?
Come agire?
Come reagire?
Come combattere?

Ricordi che ormai dovrò uccidere, 
mi chiedo se poi saprò fingere, 
rimane di me solo polvere, 
sotto un cielo di ruggine.

~AmbraMarie~

Tutto questo però non deve fermare i miei sogni, non può.
Non deve.
La mia ricerca della verità è ancora lontana.
Quella luce sto cercando.
Niente di più.
Niente di meno.
Nonostante tutto si stia sfasciando qui, davanti a me, non per colpa mia.
Tutto così vicino.
Tutto così complicato.
Tutti così distanti.
Ma tutti sono relativi, per scoprire questa luce, questa verità.
Siete tutti dei gran maleducati.
Non dico altro.
E io continuerò per la mia strada, con o senza di voi.
Perchè è questo che va fatto.

Non ho nessun interesse, non c'è niente che mi piace.
Dovrei continuare a cercare, visto che è così chiaro.
Ma se me ne vado adesso, non scoprirò mai nulla. Non posso, non posso scappare, non adesso.
Niente è veramente così chiaro, perciò voglio continuare a cercare.

~Asian Kung Fu Generation~

Un giorno, capirete il perchè delle mie azioni.

-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."