Dopo che le mie emozioni sono andate perse per parecchio tempo, qualcosa è cambiato. Mi erano state portate via. Ma un farmaco non può distuggere ogni cosa. Ora, diminuendolo sto iniziando a riconoscere i colori. E le note. E le emozioni. E le luci. E le ombre. Per assurdo, anche meglio di prima. Ogni cosa qui, sarà ciò che ricomincerò a sentire. Ascoltando le note e praticando Viet Vo dao - Vo Viet, Viet Taichi e Vietchi continuerò la mia Via.

-Daniele Pozzato Ph-


Essere forti per essere utili.
Mano d'acciaio e bontà di cuore.


~Saluto Viet Vo Dao~

Sei tu...

martedì 1 maggio 2012

Allora partiamo dal fatto che non è dedicata a nessuno, ma è una poesia che mi è uscita ascoltando una canzone veramente dolce di Kana Nishino.

Sei tu
che vorrei.
Ti vorrei qui vicino.
Ti sogno qui mentre balliamo. 
Durante una grande festa in mezzo alla pista da ballo.

Le luci della pista si abbassano, io faccio qualche simpatica figura.
Tu ridi.
Io sorrido vedendoti felice.

Incrocio il tuo sguardo durante questa dolce melodia.
Stupidamente arrossisco ma continuo a guardarti.

La festa prosegue senza fermarsi, la musica è sempre più dolce.
Sento una forte voglia di abbracciarti, e non riesco a smettere di fissarti.
E' assurdo, mi accorgo proprio in quel momento di che persona speciale e unica ho davanti.

Sento in me una strana forza, non capisco cos'è.
Vorrei che quell'attimo durasse all'infinito.

Mi avvicino alla tua fronte con la mia. 
Ci tocchiamo entrambi la fronte.

"Voglio restare qui.
Non voglio pensare a niente.
Voglio restare qui appoggiato a te.
Non lasciarmi andare.
Se l'unica persona che mi ha veramente capito fino ad ora."

Ad un certo punto però, mi riempo di paura.
Mi distacco dal nostro ballo.
Mi perdo tra la folla.
Sapevo cosa volevo dirti.
Sapevo cosa DOVEVO dirti.
Era il momento.
Te lo dovevo dire.
Ma quel tempo è fuggito.
Non accadrà mai più.

Andando nell'angolo della festa, 
cerco di non farmi vedere da te.
Forse per paura, forse per vergogna.

Ma sei tu.
Sei tu che mi raggiungi.
Mi trovi.
Cammini lentamente verso di me.
Mi guardi.
Ti avvicini a me.
Mi abbracci forte. 
quello che dovevo dirti io, me lo dici tu.


"Voglio restare qui.
Non voglio pensare a niente.
Voglio restare qui appoggiata a te.
Non lasciarmi andare.
Se l'unica persona che mi ha veramente capita fino ad ora."



-Raito Yagami-

0 commenti:

"Questo blog è frutto del lavoro ed è da considerare opera creativa dell'ingegno (arte) che concorre al progresso materiale e spirituale della società, pertanto è tutelato dagli articoli n. 44 e n. 33 della vigente Costituzione Italiana.
Non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."